Strategia

La missione del Dipartimento di Scienze Aziendali (DipSA) per il triennio 2026-2028 è rafforzare il proprio ruolo di centro di eccellenza nella didattica, nella ricerca e nella valorizzazione delle conoscenze, con una visione orientata alla sostenibilità, all’innovazione e all’internazionalizzazione.

 

In particolare, la valorizzazione delle conoscenze sarà orientata verso il public engagement, con eventi e partnership mirati a favorire la diffusione della cultura d’impresa e della sostenibilità, in linea con i principi della Carta dei Valori di UNIBG, che sottolinea libertà di pensiero, inclusione, responsabilità sociale, dialogo e partecipazione.

    In linea con il piano strategico, le principali attività relative alla valorizzazione delle conoscenze per il triennio 2026-2028 sono le seguenti:

    • Elaborazione di strategie e strumenti efficaci di strutturazione e comunicazione delle attività di valorizzazione delle conoscenze
    • Coinvolgimento della comunità studentesca e Alumni nelle attività di valorizzazione delle conoscenze
    • Elaborazione di un programma annuale condiviso di attività di valorizzazione delle conoscenze
    • Sensibilizzazione delle realtà del territorio sulle attività e sulle tematiche proprie del Dipartimento