La verifica delle conoscenze iniziali (TVI) avverrà tramite il TOLC-E (sezioni Matematica e Inglese) con il solo obiettivo di accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale.
Il TOLC (Test Online CISIA) è un test d’ingresso creato dal consorzio CISIA e utilizzato da numerose università per valutare le conoscenze necessarie per accedere ai corsi di laurea.
L'immatricolazione non è condizionata all'aver sostenuto o alla valutazione ottenuta nel TOLC-E. Coloro che non sosterranno il TOLC-E entro le scadenze previste o se il punteggio ottenuto non raggiungerà la soglia minima prevista nelle sezioni di matematica e inglese, potranno comunque immatricolarsi ma si vedranno attribuire un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA), altrimenti non potranno iscriversi al 2° anno.
Per l'assolvimento OFA lingua inglese gli studenti potranno partecipare ad attività di apprendimento linguistico organizzate dal Centro Linguistico di Ateneo, mentre per l'assolvimento OFA Matematica gli studenti avranno la possibilità di frequentare un corso di recupero e sostenere il test OFA durante la prima parte dell'anno accademico.
Tutti i dettagli sui corsi e sulle scadenze alla pagina Assolvere gli OFA sul sito del corso di laurea in Economia Aziendale.