Marketing Lhab

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Il Marketing Lhab vuole diventare il punto di riferimento accademico per le imprese locali per quanto riguarda gli aspetti strategici e operativi del marketing nel suo senso più ampio. La missione del Lhab è quella di affermarsi come player centrale nella creazione di un ecosistema collaborativo all’interno del quale le imprese possano prosperare anche grazie alla spinta di una rinnovata ed avanzata cultura di marketing supportata dalla ricerca scientifica. A tal fine, mettiamo a disposizione delle imprese competenze metodologiche avanzate e un ambiente di ricerca stimolante che possa aiutarle a raggiungere il successo e gli obiettivi di crescita sostenibile tramite la progettazione ed implementazione di strategie di marketing efficaci e data-driven. Per questo ci definiamo Lhab, un neologismo che unisce le parole Lab, laboratorio, e Hub, inteso come centro di connessione, di collegamento, di ritrovo. Conduciamo studi approfonditi, eroghiamo formazione basata su evidenze scientifiche, disseminiamo la ricerca accademica con eventi e altre occasioni di interazione sociale, e facilitiamo il networking. E facciamo tutto ciò in maniera personalizzata per incontrare al meglio le specifiche esigenze dei nostri partner.

Per maggiori informazioni contattare la mail elvana.blakaj@unibg.it

 

Metodologie di ricerca
  • Quantitative Techniques (surveys)
  • Qualitative Techiques (focus group, group interviews, in-depth interviews)
  • Text mining (sentiment analysis, topic modeling)
  • Structured and unstructured secondary data analysis
  • Neuroscience (Eye-tracker, facereader, EEG and  skin conductance)
Servizi di ricerca per aziende ed enti
  • Analisi e Ricerca di Mercato
  • Competitor e Customer Analysis
  • Business Planning
  • Market e Industry Trend Analysis
  • Growth Hacking
  • Brand Development e Management
  • Digital Business e Marketing
  • Media Mix e Omnichannel strategy
  • Customer Engagement strategy
  • Customer Operation strategy (Customer Service, NPS, IVR, Chatbot)
  • Social Media Branding
  • Crisis communication
  • Data science
  • Media relations