Dalle Fake News alla Crisi: come la Disinformazione Minaccia Istituzioni, Brand e Comunicazione

28 marzo 2025 09:00 - 13:00
Luogo: 
Sala Bertocchi, via dei Caniana 2
Eventi di AI
Eventi/attività di Public Engagement
Persona di riferimento: 
Elvana Blakaj, elvana.blakaj@unibg.it
Strutture interne organizzatrici: 
Dipartimento di Scienze Aziendali
Programma: 

ore 9:00 | Benvenuto e Introduzione

❱ Prof.ssa Daniela ANDREINI, Direttrice del Dipartimento di Scienze Aziendali - UniBg

ore 9:10 | Le implicazioni della disinformazione sui brand

❱ Dott. Giandomenico DI DOMENICO, Assistant Professor – Cardiff Business School

❱ Dott. Federico MANGIÒ, Tenure-Track Assistant Professor (RTT) - UniBg

ore 9:40 | AI e Fake News

❱ Dott. (relatore da definire), Softlab ore 10:20 | Dai Dati alla Creatività: L’AI Generativa in azione

❱ Ing. Luca MANCINI, Leading Manager Data Science – Agos

ore 11:00 | Brand Safety e Digital Media Buying nell’era dell’AI

❱ Dott. Andrea GIRELLI, MarTech Director – Omnicom Media Groups

ore 11:40 | Tavola rotonda e Q&A finale

ore 12:20 | Saluti e aperitivo di networking

 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto «Transet – DIPSA Dipartimento di eccellenza», sostenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca per il quinquennio 2023-2027

Progetto finanziato nell’ambito delle iniziative di Public Engagement 2025 dell’Università degli studi di Bergamo

Organizzato con:

SdM - Scuola di Alta Formazione, Univesità degli studi di Bergamo

Marketing Lhab - Dipartimento di Scienze Aziendali, Università degli studi di Bergamo